Botox
IL BOTOX
(Tossina botulinica / “Botulino”)
Cos’è?
​
Chiamato comunemente : Botox , Botulino o tossina botulinica.
Il Botox è il nome commerciale statutinense (In Italia prende il nome di Vistabex) di un farmaco contenente tossina botulinica e viene utilizzato in medicina estetica principalmente per inibire temporaneamente la funzione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione di rughe d’espressione.
Per chi è indicato?
Questo tipo di trattamento è indicato per tutte le persone con piu di 18 anni che vogliano prevenire o eliminare la presenza di rughe d’espressione presenti sul volto , che siano quelle frontali , glabellari , del contorno occhi o del naso (bunny lines).
Come si effettua il trattamento ?
Questo tipo di procedura si effettua iniettando delle piccolissime dosi di botulino nelle zone interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo.
FAQ.
Quanto dura ?
Per svolgere tutto il trattamento si impiega qualche minuto
Quanto dura l’effetto?
Le infiltrazione di botulino hanno effetto dai 5-7 giorni dopo il trattamento e perdurano per 4-6 mesi.
È sicuro ?
Si. La tossina botulinica venne inizialmente utilizzata in medicina per correggere lo strabismo , dal 1987 comincio ad essere utilizzata negli stati uniti nell’ambito della medicina estetica e dal 2004 è stata approvata dal Ministero della Salute in Italia. In tutti questi anni non si sono mai verificati effetti collaterali gravi.
Lo sapevi che...
… iperidrosi?
Sapevi che il botox può essere utilizzato per il trattare l’iperidrosi (eccessiva sudorazione ) sia della zona ascellare che di quella palmare?
… Acne?
Sapevi che il botox eseguito con una specifica diluizione e con una specifica tecnica riesce a neutralizzare l’acne grazie all’inibizione delle ghiandole sebacee?
… Ringiovanimento pelle?
Sapevi che il botox può essere utilizzato insieme ad un “cocktail” di sostanze rivitalizzanti come vitamina A,B e C ,acido ialuronico , enzimi e amminoacidi per distendere anche le rughe superficiali , idratare e donare luminosità alla pelle? Questo tipo di trattamento viene chiamato meso–botox poiché viene effettuato nel mesoderma ovvero nello strato intermedio del derma, questà particolarità permette la distensione della cute senza però bloccare i muscoli mimici , ne consegue una pelle naturalmente più liscia , compatta e idratata.