top of page

Filler Full Face

microneedling-vs-botox.webp

Filler Full face

 

Il filler full face rappresenta un nuovo approccio alla medicina estetica, consente in una o più sedute l’armonizzazione dell’intero volto oppure la valorizzazione del “punto forte”  ( come ad esempio occhi , naso , bocca o zigomi)  volumizzando in zone strategiche con prodotti riempitivi .

È un approccio che trasforma ?

 

No, nonostante al giorno d’oggi si vedano sempre più spesso riempimenti eccessivi e poco naturali, l’approccio full face da me proposto sarà eseguito sempre e comunque mirato a valorizzare i lineamenti del viso naturali di ciascuna paziente , senza esasperare i risultati.

botox-preventative_edited.jpg

Come si esegue ?

 

Viene analizzato il volto per capire quali sono le zone da evidenziare , quali quelle da nascondere e quanto prodotto utilizzare,  dopodiché vengono effettuati i riempimenti con acido ialuronico , idrossiapatite di calcio o acido poli-lattico ; il tutto si esegue in 20-30 min. circa.

FAQ.

È doloroso ?

 

Le iniezioni vengo effettuate con degli aghi molto piccoli motivo per cui tutte le zone vengono trattate senza fastidi anche non utilizzando anestetici.

I prodotti sono riassorbibili , ogni volta dovrò ripetere tutto il trattamento ?

 

Nonostante i filler che vengono utilizzati siano tutti riassorbibili  i punti in cui vengono iniettati sono strategici sia dal punto di vista volumizzante che da quello della durata , il che vuol dire che ci sono delle zone in cui le ialuronidasi (enzimi del nostro corpo che hanno il compito di degradare l’acido ialuronico ) sono quasi assenti e permettono ai prodotti di durare molto più a lungo , infatti ad esempio, a distanza di 16-18 mesi di un trattamento eseguito con 8-10 ml di prodotto (acido ialuronico )  ne occorre solamente uno (1 ml)  di mantenimento per non perdere i risultati .

Posso evitare qualsiasi tipo di intervento chirurgico se mi sottopongo a questo tipo di trattamento ?

 

I trattamenti Full Face  nonostante riescano a raggiungere dei risultati incredibili  non dovrebbero essere presi in considerazione come alternativa agli interventi chirurgici semplicemente per il fatto che utilizzano due strade completamente diverse per raggiungere un’estetica migliore.

Si può utilizzare anche per correggere asimmetrie ?

 

Si è possibile utilizzare questo tipo di approccio per correggere asimmetrie sia congenite , che post traumatiche , ad esempio quelle post  incidente stradale .

Curiosità
 

Il panorama Italiano non offre assolutamente approcci full face all’altezza dei risultati che mi piace pretendere da me stesso e dare ai miei pazienti, motivo per cui ho eseguito tutta la mia formazione in Brasile , dai migliori professionisti a livello mondiale:

 Dr. Igor Costa Alves , Dr. Cindy Costa Alves, Dr Adalberto de Carvalho vale .

bottom of page