Rinofiller
Rinofiller
Cos’è?
​
Rinofiller , rinoplastica non chirurgica, rinoplastica liquida o rinoplastica medica in qualunque modo vogliamo chiamarlo questo è un trattamento che consiste nell’iniettare filler riempitivo (nel nostro caso acido ialuronico) in alcuni punti strategici del naso per riuscire a nascondere il gibbo ( più comunemente chiamato “gobba” ) , sollevare la punta e armonizzare tutto il profilo del volto.
Che prodotto viene utilizzato?
Questa procedura richiede filler di altissima qualità poiché il nostro obiettivo è quello di volumizzare alcuni punti ben specifici , senza rischiare che il prodotto si sposti o che non mantenga il risultato per un tempo soddisfacente , la mia scelta per darti ciò che meriti non poteva ricadere che sui prodotti Juvederm® , i migliori sul mercato.
Quanto dura la procedura?
Una volta eseguita la corretta analisi del lavoro da eseguire si procede con lente iniezioni in modo da ridurre i fastidi al minimo , tutto lo svolgimento può concludersi con 15-20 minuti di tempo.
FAQ.
È doloroso?
Non è un trattamento doloroso, la piccola quantità di anestetico già presente all’interno del filler è più che sufficiente per eliminare qualsiasi tipo di fastidio.
Quanto durano gli effetti del trattamento?
Diffidando totalmente da chi offre questo tipo di servizio con durate massime di 4-8 mesi possiamo dire che la tecnica e i prodotti da me utilizzati mantengono i risultati per 12-18 mesi , dopo i quali il trattamento va ripetuto e/o ripristinato il volume perso.
È pericoloso?
Il riempimento della zona nasale risulta essere una procedura delicata, necessita quindi delle giuste attenzioni, precauzioni e anche di un piccolissimo monitoraggio post- trattamento, se ci si affida ad un Professionista esperto che utilizzi prodotti di alta qualità si può procedere senza preoccupazioni per godersi un risultato estetico eccezionale in pochissimi minuti e che sia durevole.
Come si esegue ?
Viene effettuata l’anestesia nel punto di prelievo dell’adipe, si aspettano 15/20 minuti dopodichè viene effettuato la lipo-suzione attraverso una piccola cannula e una siringa sottovuoto, il grasso aspirato viene lasciato decantare , vengono eliminati gli scarti liquidi (principalmente liquido anestetico ) e il rimanente viene reiniettato nelle zone che lo necessitano, se si parla del viso l’approccio è quello di un trattamento full face , quindi zigomi , linea mandibolare ecc. ecc..
Lo sapevi che...?
Sei fortunato/A?
​
Sapevi che i primi interventi di rinoplastica furono eseguiti in India e in Egitto già nel 2000 a.c. , che la prima vera anestesia della storia arrivò solamente nel 1842 ( circa 180 anni fa) e che te invece puoi risolvere questo grande inestetismo con poche semplici iniezioni indolore ?
Puoi valutare la buona riuscita di questo trattamento?
Questa procedura essendo concentrata proprio al centro del volto richiede di essere svolta con grande finezza ed eleganza, il naso dovrà risultare modificato solamente nella sua prospettiva laterale e non in quella frontale , ciò vuol dire che guardando frontalmente chiunque si sia sottoposto a questo trattamento se si dovesse notare un naso più largo , si avrà la certezza di avere davanti un lavoro non all’altezza o comunque che sia stato eseguito prodotti scadenti.